“Comics & dintorni” undici spettacoli ad alto tasso di risate
MESTRE. Alessandro Bergonzoni, Carlo & Giorgio, Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Maurizio Battista: sono alcuni dei protagonisti nel nuovo cartellone di “Comics & dintorni 2015 -2016” al teatro Toniolo di Mestre. L’appuntamento con la comicità d’autore è giunto alla XXIII edizione: 11 spettacoli in cartellone per 15 repliche.
Ai veneziani Carlo&Giorgio l’onore dell’apertura della stagione, venerdì 20 e sabato 21 novembre, con “I migliori danni della nostra vita”: protagonista la tecnologia....o la sua mancanza. Giovedì 3 dicembre saliranno sul palcoscenico - fuori abbonamento - Gino & Michele, con “Passati col rosso” (diretta da Paolo Rossi), excursus in forma di reading nell’Italia degli ultimi 40 anni, vissuti da protagonisti tra tv, teatro, libri e giornali.
Sabato 19 dicembre ecco Sabina Guzzanti con “Come ne venimmo fuori”, monologo satirico nato da ricerche sul sistema economico post- capitalista. Venerdì 8 gennaio, il ritorno di Paolo Hendel con il suo cinico industriale Carcarlo Pravettoni protagonista “ Come truffare il prossimo ed essere felici”. “L’amore è un gambero” è invece lo spettacolo che sabato 9 gennaio vedrà protagonista Riccardo Rossi e il suo personale manuale d’amore. Venerdì 5 e sabato 6 febbraio, Maurizio Battista con “Allegro ma non troppo” (titolo provvisorio).
Un nome una garanzia: Alessandro Bergonzoni, filosofo e giocoliere delle parole, sarà in scena sabato 13 febbraio con “Nessi” e i suoi sottili e bizzarri intrecci di parole. Venerdì 26 e sabato 27 febbraio Angelo Pintus sul palco con “Ormai sono una m.i.l.f.”, la vita a quarant’anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente ancora bambino, anzi un uomo, forse una signora…una milf!
“Gli impiegati dell’amore” di Nuzzo Di Biase, il 4 marzo saliranno sul palcoscenico del Teatro Toniolo con il loro nuovo lavoro. La coppia che ha fatto furore a Zelig e a Quelli che il calcio, è protagonista di questa rilettura della commedia dell’autore francese David Foenkinos, piena di fantasia e di humor.
Trasformismo, grande simpatia e una verve comica innata: è per questo che il pubblico ama Virginia Raffaele, che giovedì 24 e venerdì 25 marzo presenta “Performance”, una carrellata delle sue maschere più famose: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la ministra Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora.
Chiusura sabato 9 aprile, con Paolo Migone, il comico di Zelig con l’occhio nero, e il suo “Italia di m…are”: virtù, eccessi, manie, abitudini, vizi degli italiani.
Abbonamenti. Due i turni di abbonamento: A (8 spettacoli +1 bonus): 168 euro platea; 148 galleria; turno B (4 spettacoli +1 bonus): 88 euro platea, 78 galleria. Gli abbonati del turno B potranno acquistare al prezzo ridotto di 20 euro i biglietti degli spettacoli che non sono inseriti nel loro abbonamento. Rinnovo abbonamenti da venerdì 9 ottobre fino a mercoledì 21 ottobre.
Biglietti. Prezzi differenziati dai 15 ai 30 euro a seconda degli spettacoli. Biglietteria teatro Toniolo, Circuito www.vivaticket.it o vendita telefonica 899666805. www.teatrotoniolo.info tel. 041.3969220/230.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia