“Come è nato Gesù? Dall’utero in affitto”: polemica sul post condiviso dall’assessora
Irene Rampin, in giunta a Camponogara, nel mirino del consigliere Cacco (centrodestra): una vergogna. Lei si difende: post ironico sul mio profilo privato
CAMPONOGARA. Scoppia la polemica a Camponogara su un post condiviso dall’assessore Irene Rampin sul proprio profilo privato su Facebook. Si tratta di una frase dello scrittore Roberto Citelli che recita: «Il Papa: “L’utero in affitto è una pratica inumana”. Ma qualcuno glielo ha mai spiegato come nacque Gesù?”».
All’attacco dell’assessore va il consigliere Stefano Cacco per il centrodestra: «E’ una frase che offende il senso della decenza umana, una frase che irride Gesù e la Madonna. Una vergogna senza precedenti perché proviene da un attore istituzionale, un assessore che rappresenta l’intera comunità. Dopo i libri gender a scuola, fortemente voluti da questa giunta, dopo il paragone tra gli immigrati con gli ebrei che fuggono dai campi di concentramento, oggi l’ennesimo sfregio alla decenza umana proveniente da questa giunta. Un’offesa non solo ai cristiani, ma anche a tutte le donne. Una frase sessista che discrimina e alza barriere. Una presa in giro del nostro essere persone, della nascita, della fede, di Gesù, del Papa e della Madonna. Ecco il vero volto di questa giunta: l’odio, l’acredine, lo scherno. Un’onta su tutta Camponogara e l’ennesima vergogna a cui questa giunta espone tutta la cittadinanza di Camponogara. E’ ora di dire basta». Quindi l’affondo: «Chiediamo che il segretario nazionale Enrico Letta censuri queste oscenità. L’ennesima macchia incancellabile per questa giunta e per il Partito Democratico».
Secca la risposta dell’assessore Rampin: “Si tratta di un post messo sul mio profilo Facebook privato, riservato ad un gruppo di amici e non al pubblico. Un post privato che, visto che non sono credente, ho condiviso in modo ironico e che non voleva essere offensivo verso la sensibilità di nessuno”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia