Colpo in centro a Mestre: ladri in azione al “Palco”, rubati soldi e buoni pasto

Ancora un colpo in piena città nella notte. Il bottino si aggira sui 5000 euro È il secondo ristorante derubato in pochi giorni in città. Indagano i carabinieri
Foto Agenzia Candussi/ Mion/ Mestre, piazzetta Battisti/ Ristorante-Bar Il Palco
Foto Agenzia Candussi/ Mion/ Mestre, piazzetta Battisti/ Ristorante-Bar Il Palco

MESTRE Di sicuro Stefano Ceolin non si è spaventato, perché il titolare del Palco, il ristorante di Piazzetta Cesare Battisti, non si spaventa e anche ieri mattina, dopo la scoperta del furto, la prima cosa che ha pensato di fare è stato di riaprire al più presto. E così è stato: a mezzogiorno tutto era tornato alla normalità. La visita dei ladri è costata a Ceolin all’incirca 5000 euro di bottino, a questa cifra si deve sommare il valore dei danni causati alla porta rotta per entrare e degli atti vandalici.

I ladri sono entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì, Hanno forzato una porta secondaria e una volta all’interno hanno puntato direttamente a dove c’erano i soldi. Una volta aperto il registratore di cassa hanno preso i soldi, l’incasso della giornata di martedì e un bel pacchetto di buoni pasto relativi agli ultimi quindici giorni. Mentre rubavano hanno trovato anche il tempo di mettere a soqquadro anche parte del ristorante. Quindi la fuga senza che nessuno si accorgesse o sentisse qualche cosa.

Ieri mattina alla riapertura Stefano Ceolin ha scoperto la visita indesiderata ha chiamato le forze dell’ordine e dopo un primo attimo passato a capire come era successo e cosa avevano portato via l’unico suo pensiero, della moglie e dei collaboratori è stato quello di risistemare il tutto perché a mezzogiorno il ristorante doveva funzionare come ogni altro giorno. Ed è andata proprio così.

Gli investigatori dei carabinieri non escludono che il furto possa essere stato commesso dagli stessi ladri che hanno colpito alla Pergola di via Fiume. In quel caso i ladri, oltre a rubare bottiglie di vino hanno pure mangiato all’interno del locale. In entrambi i casi i ladri sapevano come muoversi e da dove entrare.

Gli investigatori stanno controllando i filmati di alcune telecamere della zona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia