Colpo grosso in azienda il bottino è di 35 mila euro
PIANIGA. Mega furto a Cazzago di Pianiga all’azienda “Trailer point” che si occupa della commercializzazione di pneumatici e attrezzature per camion e imbarcazioni. I ladri hanno portato via materiale per oltre 35 mila euro. L’azienda si trova in via Manzoni 38, a ridosso del quartiere Montella.
A raccontare cosa è successo è la stessa titolare, Sara Magnana. «I ladri sono entrati questa notte (ieri, ndr) all’interno della nostra proprietà abbattendo prima una sbarra che delimita l’accesso a un parcheggio di quartiere e poi tagliando la rete di recinzione dell’area in cui custodiamo pneumatici, ricambi, motrici per Tir, motori marini», spiega la titolare. I ladri hanno compiuto una razzìa sistematica. «Ci hanno portato via tutto quello che hanno potuto e cioè motori marini, una ventina di pneumatici da camion, una decina di autoradio per camion e barche e poi argani per imbarcazioni e frigoriferi per le cabine dei camion e per le imbarcazioni. Insomma, tutto quello che era trasportabile», prosegue Sara Magnana, «I ladri hanno portato via in pochissimo tempo tantissimo materiale. Sono passati in mezzo a un quartiere residenziale dove però pare nessuno si sia accorto di nulla. Abbiamo scoperto solo in mattinata quello che era successo».
Ieri mattina al capannone della “Trailer point” sono arrivati i carabinieri della tenenza di Dolo, a cui in un secondo momento è stata sporta la denuncia per furto. I militari stanno cercando di capire in che modo i ladri si possano essere portati via tutto quel materiale che si trovava nel cortile della “Trailer Point”. Con ogni probabilità i banditi erano 4 o 5.
La titolare e il marito sono sconsolati per quello che è accaduto. «Non eravamo assicurati contro il furto della merce», conclude la titolare, «in quanto le condizioni poste dalle compagnie di assicurazione ci sembravano troppo esose. Ora sistemeremo dei blocchi di cemento a ridosso della recinzione e se necessario installeremo anche delle telecamere. È la prima volta che ci capita una cosa del genere. Se i raid fossero frequenti, dovremmo chiudere le attività». È la prima volta che i ladri colpiscono alla “Trailer Point”, ma non è la prima volta che si registrano colpi nella zona. Solo una settimana fa nel quartiere una ventina di macchine erano state lasciate senza ruote. I ladri infatti, non riuscendo più a portare via le auto perché spesso dotate di sistemi di accensione a codice, si scatenano contro le ruote o sfasciando finestrini e parabrezza alla ricerca di oggetti di valore all’interno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia