Colpo di notte all’Auchan, sala slot devastata dai ladri
MESTRE. I predoni della notte hanno colpito all’Auchan. O meglio nella sala giochi “Florida” che si trova all’interno del centro commerciale, hanno fatto ingenti danni e portato via meno di quello che c’era da arraffare. Prese di mira le slot all’interno della sala. La gran parte sono state spaccate. Per entrare i ladri sono passati dal tetto, hanno sfondato un lucernario e si sono calati con una corda. In azione almeno tre banditi. Indaga la polizia.
Il colpo è avvenuto intorno alle 2. I banditi si sono arrampicati sul tetto del centro commerciale sapendo esattamente il punto da raggiungere per trovare il lucernario che permetteva loro di calarsi nella sala giochi. Una volta aperto il lucernario si sono calati, on una corda proprio in mezzo alle slot. Secondo gli investigatori i ladri sono stati impegnati almeno due ore. Infatti una volta tra le slot hanno iniziato a spaccare una ad una tutte le trenta le slot che c’erano all’interno. Hanno fatto un disastro. Le macchinette sono state prese a mazzate e forzate con levarini e piede di porco per aprirle e raggiungere il cassetto con il denaro.
La gran parte del denaro però non è stato preso, ma poco importa perché i danni per i gestori della sala sono ingenti. Gli agenti delle volanti intervenuti ieri mattina dopo che è stato dato l’allarme hanno recuperato alcuni attrezzi lasciati sul posto dai predoni.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori i ladri, durante il colpo, sono stati disturbati da qualcuno, forse dai vigilantes impegnati nei servizi di controllo dell’area commerciale, e molto probabilmente sono stati costretti a scappare. hanno lascioato a metà l’opera. Anche se va sottolineato come siano rimasti sul posto parecchio tempo senza che nessuno sentisse e si accorgesse di nulla.
Il colpo era stato ben studiato, Infatti i ladri hanno messo fuori uso il sistema di sicurezza. Quindi conoscevano bene il luogo dove si muovevano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia