Colpo da 500 mila euro al “Gratta e vinci”

Jesolo. Il biglietto venduto alla ricevitoria di Andrea Cescon in via Bafile. «Il fortunato è certamente uno del Lido»
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - VINCITA AL GRATTA E VINCI - IL TITOLARE ANDREA CESCON CON LA COMMESSA BOZZATO FIAMMETTA
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - VINCITA AL GRATTA E VINCI - IL TITOLARE ANDREA CESCON CON LA COMMESSA BOZZATO FIAMMETTA

JESOLO. Vince 500 mila euro al Gratta e vinci: è quasi certamente jesolano il nuovo vincitore del premio messo in palio con “Il Nuovo Miliardario”. 5 euro spesi tre settimane fa circa, probabilmente un sabato, alla tabaccheria ricevitoria di Andrea Cescon in via Bafile 259, ed è tornato a casa con l’incredibile vincita che cambierà sicuramente la sua vita. Alcuni giorni fa i titolari si sono trovati una fotocopia del Gratta e vinci infilata sotto la porta. Era il ringraziamento del vincitore. In questo periodo non ci sono molti turisti al Lido e quindi, con tutta probabilità, il fortunato sarebbe della zona, probabilmente del Lido.

La Fortuna bacia ancora una volta il Veneto e in particolare Jesolo. Si parla già di un quarantenne, del segno della Bilancia, che si è aggiudicato il generoso premio grazie al “24”, numero vincente del biglietto acquistato nel punto vendita del Lido, di fronte a piazza Brescia. «È stato un colpo di scena per tutti», ha detto il titolare, «siamo contenti che la buona sorte abbia bussato alla porta del nostro punto vendita. Speriamo che questa vincita porti un po’ di fortuna anche a noi. La speranza è che resti nel territorio e che sia davvero una persona di Jesolo».

Andrea Cescon gestisce l’esercizio dal 2003, subentrando alla mamma Adriana. Ieri mattina ha affisso la copia del Gratta e vinci da 500 mila euro, sorridente e felice del colpo, visto che l’ultima vincita importante al lotto in questo esercizio risale a una decina di anni fa, quando un altro jesolano vinse 10 mila euro. In piazza Brescia tanta curiosità tra i clienti affezionati che non hanno dubbi: ha vinto uno jesolano, probabilmente qualcuno che abita nella zona ed è un cliente abituale. «Non abbiamo visto tanti turisti da queste parti e in questo periodo», commentano alcuni residenti all’esterno della ricevitoria, «e non immaginiamo certo turisti che sono qui in questo periodo e vanno a giocare al Gratta e vinci. È di qui e siamo contenti per lui». In realtà potrebbe anche essere qualcuno che tre settimane fa è stato a Jesolo per una breve vacanza, o magari un pendolare in gita pomeridiana. Cescon non dice di più, e si limita a manifestare tutto il suo compiacimento festeggiando con la moglie e gli amici.

In Veneto, con Gratta e vinci, dall’inizio dell’anno sono già 17 i neopaperoni che si sono aggiudicati vincite massime, cioè il premio più alto previsto per ciascun tagliando.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia