Colpito da un attacco d’asma, turista muore in stazione

L’uomo, un russo di 54 anni, si è sentito male ieri sera appena arrivato a S.Lucia. È morto dopo un’ora di massaggio cardiaco davanti al gruppo di amici

VENEZIA. Un attacco d’asma fatale, il tentativo dei medici di rianimarlo, la disperazione degli amici che lo accompagnavano. È morto così, ieri sera alla stazione di Santa Lucia, un turista russo di 54 anni appena arrivato in laguna per una breve vacanza.

Il fatto è accaduto poco dopo le 19 quando il gruppetto di amici si trovava all’interno dell’atrio della stazione ferroviaria. Improvvisamente uno dei componenti della piccola comitiva si è sentito male e si è accasciato a terra. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo soffriva già da tempo di asma e infatti, non appena il respiro ha incominciato a mancargli, ha subito cercato nella borsa da viaggio il medicinale che normalmente usava per aiutarlo a respirare. Ma l’attacco di asma questa volta è stato particolarmente violento. Qualcuno ha subito provveduto ad allertare i soccorsi e sul posto sono arrivate due squadre del 118. I medici e gli infermieri hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, grazie anche ai defibrillatori, ma dopo quasi un’ora di massaggio cardiaco il cuore dello sfortunato turista ha cessato di battere.

Il corpo dell’uomo è rimasto in stazione coperto da un telo giallo fino a quando non è arrivato il nullaosta del magistrato di turno per la rimozione della salma. Gli amici che viaggiavano con lui si sono quindi recati negli uffici della Polfer per denunciare l’accaduto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia