Colpita da un malore mentre fa il bagno Muore a 78 anni
MOGLIANO
Perdite d'acqua dal muro del condominio: al piano sopra l'inquilina è morta. Un malore fatale, proprio mentre era in bagno, probabilmente con un rubinetto aperto: Clara D'arrigo (in foto), 78 anni, se ne è andata così. A scoprire il suo corpo esanime, nel bagno dell'appartamento in via dello Scoutismo 4/A, sono stati i vigili del fuoco. Il decesso dell'anziana donna nubile, che risiedeva nelle case Ater del quartiere est da circa una decina d'anni, stando ai primi riscontri delle forze dell'ordine è stato causato da un arresto cardiocircolatorio, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì.
L'allarme è scattato ieri mattina quando i vicini hanno notato che dalla plafoniera dell'ingresso del condominio gocciolava una copiosa quantità di acqua. I condomini hanno chiamato il 112.
Per non forzare la porta d'ingresso i vigili del fuoco si sono introdotti nell'appartamento della donna, completamente allagato, dalla terrazza. Il corpo della 78enne si trovava a terra nel bagno. Sul posto anche i carabinieri di Mogliano e il medico legale che hanno effettuati i rilievi necessari a chiarire che non si trattasse di un morte violenta. Nessun segno di effrazione era in effetti stato riscontrato nell'appartamento. Improbabile è anche l'ipotesi che si sia trattato di un incidente domestico.
Stando dunque alle prime ricostruzioni la donna si sarebbe sentita male dopo aver aperto un rubinetto forse prima di andare a dormire. Non è chiaro se fosse quello della vasca o del lavandino.
L'insolito gocciolare del punto luce all'ingresso delle scale, l'indomani mattina è stato il primo segnale in vista della macabra scoperta. Sul posto sono arrivati subito i famigliari dell'anziana donna, la sorella e i nipoti. Si attende ora il via libera per fissare la data dei funerali e dare l'ultimo saluto a Clara D'Arrigo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia