Collaudo in via della Libertà a Mestre: strada chiusa nella notte tra 19 e 20 giugno

Chiusura totale del tratto di strada che passa davanti alla Fincantieri e il Vega, compreso dall’innesto del cavalcavia di corso del Popolo sino alla rampa di San Giuliano. Sarà consentito solo il transito in accesso su via del Commercio.
M. Ch.

MESTRE. Via della Libertà, il tratto di SR11, tra il cavalcavia di Corso del Popolo e la rampa verso San Giuliano, è chiusa al traffico nella notte tra il 19 e il 20 giugno.

Per i lavori, milionari, della nuova viabilità di accesso alla macroisola della prima zona industriale di Porto Marghera, gli uffici dell’Area Lavori Pubblici Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia rendono noto che, dalle ore 23 di domenica 19 giugno sino alle ore 4 di lunedì 20 giugno, si provvederà alla chiusura totale del tratto di strada che passa davanti alla Fincantieri e il Vega, compreso dall’innesto del cavalcavia di corso del Popolo sino alla rampa di San Giuliano. Sarà consentito solo il transito in accesso su via del Commercio.

Nel caso in cui la fase di collaudo dovesse richiedere un minore arco temporale si procederà a riaprire la viabilità ordinaria prima rispetto all’orario previsto.

L’interdizione della circolazione, in ambo i sensi di marcia, si rende necessaria per consentire, in condizioni di massima sicurezza, il collaudo statico della nuova galleria artificiale la cui realizzazione è stata ultimata nei mesi scorsi. Spiega l’assessore alla Mobilità Renato Boraso. «In questa fase delicata di collaudo, nella quale l’infrastruttura verrà caricata con 165 tonnellate, per garantire la sicurezza degli utenti è inevitabile prevedere la chiusura della strada per qualche ora».

Veneto Strade Spa ha già pubblicato la ordinanza dopo il confronto con tecnici del Comune e con il Comando della Polizia Locale che supporterà l’impresa appaltatrice al presidio dei varchi di chiusura nel corso delle operazioni di collaudo. Gli automobilisti sono invitati al rispetto delle deviazioni obbligatorie.

«Questa attività», dice Boraso, che presenzierà al collaudo, «segna il raggiungimento di un’altra importante fase attuativa di questo cantiere che una volta ultimato trasformerà la viabilità d’accesso alla città. In queste settimane l’impresa appaltatrice sta proseguendo con il montaggio delle rampe di discesa dalla galleria che si collegheranno, in direzione Mestre, con la nuova rotatoria a raso fronte Fincantieri, e in direzione Venezia con la SR11 garantendo così una nuova manovra di svolta per le auto da via Torino». 

Argomenti:mobilità

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia