Code in A4, il traffico non dà tregua

Lunghi incolonnamenti di tir per tutta la giornata tra Venezia e Trieste, un piccolo incidente fa chiudere per un'ora un casello
La fila di mezzi lungo l'autostrada A4, nella giornata di mercoledì
La fila di mezzi lungo l'autostrada A4, nella giornata di mercoledì

VENEZIA.Ennesima giornata di passione gli automobilisti e camionisti costrettia d attraversare l'A4 e l'A23 tra Venezia e Trieste (e viceversa) e rimasti intrappolati in dieci ore di traffico intensissimo, forti rallentamenti e code a fisarmonica in punti diversi della rete autostradale.

Dalla mattina di mercoledì sino al tardo pomeriggio: i primi miglioramenti si sono visti sono nel tardo pomeriggio in direzione Trieste, permanendo invece ancora a tratti tra Villesse e Latisana in direzione Venezia.

Le congestioni e le code, tutte di mezzi pesanti che hanno occupato la corsia di marcia (in quella di sorpasso i mezzi leggeri potevano transitare) sono state causate dal fermo dei mezzi pesanti oltre confine in seguito alle festività di Pentecoste. Un lieve incidente – due mezzi pesanti si sono tamponati – ha fermato temporaneamente la circolazione e questo ha innescato congestioni sempre più intense, nonostante il rapido sgombero della carreggiata.

L’ulteriore aumento dei flussi di traffico in direzione Venezia - spiega Autovie in un comunicato -  ha richiesto, verso le 12 e 45 la chiusura di un’ora dell’entrata di Villesse in A4 per chi proveniva dalla A34, consentendo così al traffico diretto verso Venezia in A4 di essere meno congestionate.  

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia