Cocaina e hashish albanese arrestato Condanna di 8 mesi

STIGLIANO. Su e giù con l’auto in un tranquillo paesino di campagna: una, due, cinque volte. Alla fine i carabinieri si insospettiscono, lo seguono a distanza e lo fermano quando imbocca una...

STIGLIANO. Su e giù con l’auto in un tranquillo paesino di campagna: una, due, cinque volte. Alla fine i carabinieri si insospettiscono, lo seguono a distanza e lo fermano quando imbocca una stradina in mezzo ai campi, dove il sospetto si era appartato con un acquirente per piazzare alcune dosi di droga. Arrestato a Stigliano un albanese di 25 anni, Zef Papaj, trovato in possesso di oltre 60 grammi di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata mercoledì sera, quando i carabinieri di Mirano hanno sottoposto a controllo il giovane, visto aggirarsi più volte per le vie di Stigliano, fino a imboccare una piccola strada di campagna, seguito da un’altra vettura. È qui che è scattato il controllo: dopo averlo fermato insieme al presunto acquirente, proprio nel momento in cui i due avevano avviato la trattativa, i carabinieri hanno perquisito l’auto del giovane, trovando neve e fumo all’interno dell’abitacolo, pronte allo smercio. In particolare i militari hanno trovato nell’auto dell’albanese 40 grammi di cocaina e 20 di hashish, insieme a banconote di piccolo taglio per un totale di 340 euro. I carabinieri ritengono che siano proventi di una fiorente attività di spaccio che il giovane avrebbe messo in piedi nella zona.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, celebrato giovedì in Tribunale a Venezia: qui, al termine dell’udienza, il giovane è stato condannato alla reclusione di 8 mesi e dovrà pagare inoltre una multa da duemila euro. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia