CL festeggia i 40 anni oggi messa con Dianin
CHIOGGIA
Comunione e Liberazione in festa per celebrare il centenario della nascita di don Luigi Giussani (1922-2005), fondatore del movimento cattolico, e contemporaneamente il 40° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982). Sono molte le manifestazioni che si svolgeranno a livello nazionale per ricordare i due eventi e anche la comunità di Chioggia vuole rendere omaggio al suo fondatore.
In tutta Italia, infatti, ma anche in tutto il mondo, nella giornata odierna verranno celebrate centinaia di messe presiedute da cardinali, vescovi o semplici sacerdoti.
A Chioggia questa sera alle 19.15 nella Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta sarà il nuovo vescovo monsignor Giampaolo Dianin a celebrare la santa messa alla presenza della comunità ciellina clodiense che è molto radicata in città con le sue attività. Su don Giussani avevano spesso parole d’elogio tutti gli ultimi Papi che si sono succeduti al soglio di Pietro, da Paolo VI fino allo stesso Francesco che ha ribadito «Quanto importante fosse per don Giussani l’incontro non con una idea, ma con Gesù Cristo». —
DANIELE ZENNARO
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia