Cittadini allarmati per l'accensione delle fiaccole della Versalis.

Petrolchimico di Porto Marghera: operazioni di fermata degli impianti Cracking

PORTO MARGHERA. Decine di telefonate allarmate hanno intasato il numero telefonico dei vigili del fuoco nella notte di ieri e stamattina per segnalare le alte fiamme che si alzavano dall'area del Petrolchimico. Si tratta delle torce della fiaccola dell'impianto del cracking di Versalis spa (Eni) che, come indicava anche il sito del Comune nei giorni scorsi, sono dovute alle operazioni di svuotamento degli impianti di raffinazione della virginnafta che si sono rese necessarie.

"In seguito ad una disfunzione al circuito delle acque di raffreddamento degli impianti di Varsalis spa (Eni), l'azienda annuncia l'inizio delle operazioni di fermata degli impianti del cracking. La fermata", si spiega, "è necessaria per consentire l'esecuzione in sicurezza delle attività di manutenzione della rete di distribuzione Acqua mare".

"Il gas inviato a combustione", aggiunge la nota di Versalis inviata alla Protezione civile nei giorni scorsi "sarà costituito prevalentemente da etilene e propilene e resterà sotto la capacità smokeless delle torce stesse"

Le accensioni potranno continuare fino alla fine della giornata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia