Cinquecento euro agli studenti veneziani meritevoli e donatori di sangue

L'iniziativa di Avis per il quinto anno consecutivo, ecco i nomi dei beneficiari
Una donazione di sangue
Una donazione di sangue

VENEZIA. Per il quinto anno consecutivo, nonostante il Covid-19, l’Avis comunale di Venezia premia i giovani veneziani aperta ai 16 istituti di Venezia centro storico che fanno parte del sodalizio e che hanno non solo superato la maturità con buone od ottime valutazioni ma che si sono distinti nel donare sangue ed emocomponenti, come il plasma, nell’arco dell’ultimo anno delle superiori.

Patricia Springolo presidente Avis comunale di Venezia: «Quest’anno non si è tenuta l’annuale Giornata del Donatore presso la Scuola Grande di San Teodoro e non sono stati premiati né i donatori né gli studenti Soci meritevoli, speriamo di poter recuperare il prossimo anno facendo una doppia premiazione. Ricordo che a causa anche del Covid-19 c’è stato un crollo di donazioni quest’anno, infatti, siamo a – 259 sacche rispetto al 2019, che si aggiunge ad anni pregressi negativi come il 2018, 2017, 2016 e il 2015. Quindi chiediamo a tutti i Soci donatori che siano nelle condizioni di donare di prendere appuntamento per compiere ancora una volta il loro gesto di generosità al centro trasfusionale dell’ospedale Civile di Venezia».

Ecco i nomi dei 17 vincitori neodiplomati che hanno beneficiato de contributo Avis di 500 euro.

Barbarigo corso diurno: Martina Hu, Sara Burlin; Barbarigo corso serale: Manola Dolo; liceo Foscarini: Lidia Bilali, Alice Cruciani; Benedetti: Jacopo De Piccoli, Margherita Montavoci, Alberto Vio, Martina Zanazzi; Corner: Giampietro Busetto; Marco Polo: Zaccaria Canal; Marco Polo: Giovanni Maria Ceschia; Tommaseo: Greta Parma; Fermi: Francesco Trevisan; Guggenheim: Francesca Perretta Francesca; Algarotti: Giorgia Asolati, Giulia Mastropasqua. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia