Cinque ore in casa di Lucia MancaI reperti al laboratorio del Ris

A quasi tre mesi dalla scomparsa di Lucia Assunta Manca, 52 anni di Marcon, il pm apre un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona: i Ris hanno perquisito la casa per cinque ore
MESTRE. A quasi tre mesi dalla scomparsa di Lucia Assunta Manca, 52 anni, bancaria di Marcon, i carabinieri imprimono una svolta alle indagini mentre il pm apre un fasciolo contro ignoti per sequestro di persona.


Oggi infatti è stata portata a termine una perquisizione nell'abitazione che la donna divide con il marito Enzo Dekleva; sono arrivati anche gli specialisti del Ris di Parma. Per cinque ore gli investigatori, con tute bianche e mascherine, hanno perlustrato ogni angolo dell'abitazione. Avrebbero prelevato numerosi campioni di tracce organiche, che adesso saranno sottoposte ad analisi nei laboratori del Raggruppamento.


Di Lucia Assunta Manca non si hanno notizie dal 7 luglio; quel giorno doveva raggiungere la sua nuova sede di lavoro in un istituto bancario di Preganziol. Stando al racconto del marito è uscita di casa alla solita ora, ma all'autobus nessuno ricorda di averla vista, né alla fermata né a bordo.


Mistero fitto: in tutte queste settimane non c'è traccia di movimenti bancari nemmeno legati a bancomat o carte di credito della donna, il suo telefonino non dà più alcun segnale dal 7 luglio stesso, nessun messaggio al marito che ha sempre detto "spero che torni", anche se convinto che si sia allontanata contro la propria volontà.


Nei giorni scorsi le ricerche della donna erano state estese ai boschi e ai burroni della montagna fra Veneto e Trentino: i carabinieri non escludevano di dover ormai cercare un corpo senza vita.


Il marito della donna ha assistito a tutte le fasi della perquisizione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia