Cinghiale attraversa la strada: due auto distrutte

Un terzetto di suini è uscito da un bosco di Stretti di Eraclea presentandosi sulla Provinciale 42. Un esemplare di 150 chili è stato investito prima da una Panda poi da una Auris

ERACLEA. Due incidenti a breve distanza di tempo avvenuti la sera di venerdì 22 in località Cittanova vicino alla frazione di Stretti di Eraclea quando un gruppo di tre cinghiali, verso le ore 20.30 usciva da un boschetto attraversando la Provinciale 54, prima una Fiat Panda andava sbattere contro l'animale che ferito finiva nel fossato, poi lo stesso si rimetteva in piedi e ritornando attraversare la strada veniva investito da una Toyota Auris con tre persone a bordo.

L'impatto è stato molto violento che ha provocato la morte del cinghiale con gravi danni al veicolo. Fortunatamente sia i passeggeri del primo che del secondo veicolo non hanno riportato ferite, nonostante lo scoppio degli airbag. Entrambi i veicoli hanno riportato seri danni. La Auris per i notevoli danni è stata rimossa dal carro attrezzi. Sul posto sono intervenuti prima una pattuglia dei carabinieri poi la polizia provinciale di San Donà che ha provveduto a recuperare l'animale di circa 150 Kg. che sarà smaltito presso una ditta autorizzata.

Le persone rimaste coinvolte nell’incidente, una coppia di Roncade, sono state aiutate dagli agenti intervenuti sul posto e poi accompagnate presso gli uffici della polizia provinciale dove sono stati compilati dei moduli per il risarcimento danni prodotti dalla fauna selvatica. Il comandante Alessio Bui della polizia provinciale e l'assessore Giuseppe Canali avvisano ancora la cittadinanza di prestare particolare attenzione soprattutto in ore notturne su strade che attraversano le nostre campagne dove sono stati segnalati altri dieci cinghiali. Eventuali avvistamenti potranno essere segnalati al numero verde 800128580.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia