Cigno innamorato in giro per il centro di Caorle
Il simpatico pennuto ha "puntato" un corso d'acqua richiamato dai versi di una femmina. Alla fine è stato portato in salvo

CAORLE. Traffico in tilt per colpa del cigno. Incredibile quanto accaduto martedì mattina all'ingresso di Caorle. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Corpo Forestale, con sede a Portogruaro.
Perché abbia scelto di passeggiare per strada non si sa. Molto probabilmente il cigno ha "puntato" un particolare corso d'acqua attrratto dal richiamo di una femmina e per non perdere tempo ha scelto la via più breve.
Caorle, cigno innamorato a spasso per il centro
Fatto sta che il cigno irrequieto deve aver percorso un tratto piuttosto lungo di strada, almeno dalla spiaggia di Levante al porto. Alla fine è stato sorpreso e catturato nella zona del porto, dopo varie segnalazioni alle forze dell'ordine. Gli uomini della Forestale l'hanno poi portato nel corso d'acqua più vicino che l'animale ha dimostrato di gradire.
Alcuni automobilisti hanno dovuto prestare notevole attenzione per evitarlo e magari non "urtarlo" (da tutti i punti di vista). Sui social i commenti elogiano l'operato e la professionalità della Forestale intervenuta. Un fatto simile era accaduto un paio d'anni fa tra Latisana e Lignano, anche qui a ridosso del mare. I cigni sono animali meravigliosi, da ammirare, ma assolutamente inavvicinabili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video