Ciclo d’incontri sui segreti del mondo delle api
MARCON. L’associazione apicoltori Apat, una realtà viva nel territorio, con il patrocinio del Comune, ha organizzato un ciclo di serate dedicate alla presentazione del mondo di api e vespe, per capirne di più sulle differenze che le caratterizzano, sulle verità e le dicerie riguardanti le loro punture e per avvicinare i cittadini al mondo del miele.
Le serate si svolgeranno ogni giovedì alle 20.30 a partire da oggi, e si terranno al centro Auser, in via della Cultura al civico 5. Dopo il primo incontro, la seconda serata si terrà l’11 e di seguito il 18 aprile, in questo caso al centro culturale De Andrè piazza in IV novembre.
Il primo incontro sarà tenuto dal biologo Paolo Basciutti e sarà incentrato sul capire l’ape: “Come funziona e come lavora”, mentre durante la seconda serata l’esperto apistico Giuseppe Caon spiegherà “Come riconoscerle, capirle, apprezzarle”.
L’ultima serata riguarderà “Punture, allergie e precauzioni” e sarà presentata dal medico chirurgo dottor Francesco Blascovich.
Tutti gli incontri sono liberamente e gratuitamente aperti alla cittadinanza. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia