Ciclista travolto e ucciso da un furgone

Furgone travolge un ciclista: un uomo di 79 anni muore sul colpo. È successo ieri sera verso le 19.30 in via Malcontenta, la strada regionale 11 che collega Marghera al paese di Malcontenta. L’anziano che ha perso la vita si chiama Corrado Marin e risiedeva in via Canetti a Marghera centro, non lontano da piazzale Concordia. L’uomo stava tranquillamente transitando in direzione Marghera sulla sua bici, in un’area tratteggiata della carreggiata vietata a camion, auto e scooter. Nella stessa direzione correva un furgone di colore bianco delle spedizioni veloci della Sda Express Courier. Il conducente del furgone, L.P., ventotto anni nativo di Sassari e residente a Stra, forse non si è accorto dell’anziano e ha centrato l’uomo in bicicletta all’altezza dell’hotel Due Torri. L’impatto sarebbe avvenuto all’interno dell’area spartitraffico.
Terribile l’impatto. L’anziano è rovinato a terra e a causa dell’urto con ogni probabilità è morto sul colpo. Il furgone ha trascinato la bicicletta per una trentina di metri lungo la strada. La bicicletta è rimasta incastrata sotto il furgone.
Immediatamente sono scattati i soccorsi, allertati sia dal conducente del furgone del corriere espresso, sotto choc, sia da parte degli automobilisti in transito. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118. I medici e gli infermieri però non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Poi sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Venezia per compiere i rilievi del caso. Visto che l’incidente si è verificato all’interno di un’area esclusa al traffico, non ci sono stati rallentamenti al traffico durante i rilievi.
Il conducente del furgone, sotto choc, è stato accompagnato in ospedale per una visita. Sul posto sono arrivati, per capire cosa fosse successo, anche alcuni colleghi della Sda Courier. Le operazioni sono terminate verso le 21 quando il corpo dell’anziano è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Mestre. Il furgone ha riportato nell’impatto con la bici e con il ciclista, un danno evidente alla parte anteriore. I mezzi sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. La famiglia dello sfortunato pensionato, che abita in via Canetti a pochi passi da piazzale Concordia a Marghera, in serata è stata avvisata della tragedia. I funerali dell’anziano si terranno solo dopo il via libera della magistratura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia