«Ciao fioi», sabato l’addio ad Andrea Palo

SOTTOMARINA. «Ciao fioi...». Inizia così il breve messaggio che, sul profilo Facebook della band «John see a day» annuncia per sabato mattina, alle 10, nella chiesa del Buon Pastore, i funerali di...

SOTTOMARINA. «Ciao fioi...». Inizia così il breve messaggio che, sul profilo Facebook della band «John see a day» annuncia per sabato mattina, alle 10, nella chiesa del Buon Pastore, i funerali di Andrea Boscolo Palo, il chitarrista di quella che era diventata, da qualche tempo, la band più famosa della città. Andrea, in arte Wood, era finito nelle acque del Brenta, nella notte tra sabato e domenica, mentre tornava insieme all'amico Alessandro, da una serata trascorsa a Piove di Sacco.

Una fuoriuscita, probabilmente dovuta alla velocità, in cui Alessandro si era salvato, quasi illeso, ma Andrea, sfortunatissimo, aveva perso la vita.

Un incidente che aveva suscitato una fortissima emozione, perché Andrea non era solo il conosciutissimo «chitarrista della band della nostra città», come diceva un amico sul luogo della tragedia, ma anche un ragazzo allegro e spiritoso, che sapeva farsi apprezzare per una simpatia spontanea che dimostrava sia sul luogo di lavoro, un supermercato di Sottomarina, che nei rapporti con gli altri. Tanto che, gli altri componenti della band scrivono: «ve volemo ringrasiare tutti per l'affetto che ne ave' da in te sto momento de immenso profondo dolore... avemo perso nostro fradelo el nostro Wood». E aggiungono: «se volè venirlo a saludare ve spetemo sabato ale diese de la matina ala cesa bon pastore».

Diego Degan

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia