Choreographic Collision, danza internazionale in laguna
VENEZIA. Con l’avvio della settima edizione di Choreographic Collision, il progetto di ricerca coreografica ed alta formazione realizzato da DanzaVenezia con la direzione artistica di Manola Bettio, Viviana Palucci e Stefano Tomassini, cominciano gli appuntamenti con i maestri della Danza internazionale.
Martedi 13 Ottobre alle 21 il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia (Cannaregio 5013), ospita il primo incontro: «Focus on Marie Chouinard», coreografa canadese di fama internazionale, formata alle tecniche del classico e del moderno declinate in una pratica globale e organica del movimento capace di interrogare, prima ancora che di integrare, le sue esperienze occidentali con quelle orientali. (www.mariechouinard.com)
L’incontro, aperto al pubblico, (ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili), prevede un talk con la coreografa ospite condotto da Stefano Tomassini ed è il primo di una serie di appuntamenti esclusivi che si pongono l’obiettivo di portare la comunità “dietro le quinte” del processo produttivo ed artistico ponendo la platea allo stesso livello del palcoscenico, interrogandosi sulle linee creative ed entrando nel profondo di una produzione culturale svelandone segreti e intensi momenti di coinvolgimento emotivo.
Choreographic Collision 7 è realizzato in collaborazione con importanti partner quali il Teatro Stabile del Veneto, Arteven, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Teatro Fondamenta Nuove, MilanOltre Festival e LuganoInScena, ed è sostenuto da GE.I. – Gestione&Impresa s.r.l.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia