Chiuse le visite alla Vespucci. Domani la partenza da Venezia

Code infinite per poter visitare lo splendido veliero della marina militare. Il saluto di una bimba: "Ciao bellissima". Potrebbe tornare il prossimo anno dopo la crociera di formazione dei cadetti dell'Accademia navale
La coda infinita oggi pomeriggio per visitare l'Amerigo Vespucci (foto Interpress)
La coda infinita oggi pomeriggio per visitare l'Amerigo Vespucci (foto Interpress)
VENEZIA. “Ciao bellissima”. Così una bambina che non è riuscita a salire a bordo ha salutato l’Amerigo Vespucci, lo splendido veliero della marina militare che domani mollerà gli ormeggi e farà rotta verso Trieste.
Vita a bordo dell'Amerigo Vespucci
 
La magnifica nave è rimasta attraccata una settimana alla riva San Biagio, davanti all’Arsenale e al Museo Storico navale, dal 13 ottobre a oggi, allargando a dismisura gli orari normali di visita proprio per fare fronte all’enorme domanda.
 
Veneziani e turisti hanno fatto la fila pazientemente e tutti si sono detti entusiasti di essere saliti a bordo, ringraziando l'equipaggio per l'enorme pazienza dimostrata. Questo pomeriggio, ultimo giorno di visita, la coda contava svariate centinaia di persone, in un “gioco dell’oca” quasi senza fine.
 
Venezia, vi portiamo a bordo dell'Amerigo Vespucci
La Amerigo Vespucci potrebbe tornare a Venezia il prossimo anno, dopo la crociera estiva di formazione dei cadetti del primo anno dell’Accademia navale, ma la sua presenza non è stata ancora confermata.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia