Chiudono il Passante per salvare un cigno ferito

Si era rifugiato tra le lamiere dei guardrail che separano le due carreggiate Intervengono i pompieri e un veterinario: l’animale vive in un laghetto vicino

Passante chiuso per alcuni minuti per salvare un cigno che, ferito, si era rifugiato sotto al guardrail centrale che divide le due carreggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici della Cav e un veterinario. Il cigno alla fine è stato recuperato dai pompieri e affidato ad un veterinario per le cure. Molto probabilmente era rimasto ferito perché investito da un veicolo.

L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri verso le 18. Diverse segnalazioni di automobilisti in transito indicavano la presenza del cigno in corrispondenza delle uscite di Quarto d’Altino.

Sul posto i tecnici della società Cav individuano l’uccello che si è infilato sotto al guardrail centrale. Viene chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e di un veterinario. Chiuso il Passante, i pompieri riescono a catturare l’animale che comunque non si è fatto prendere con facilità. Alla fine è stato portato in clinica per essere curato. Si tratta di uno dei cigni che vivono nei laghetti realizzati in corrispondenza delle uscite del Passante, con le acque bianche, purificate, raccolte dalla sede stradale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia