Chirignago, rapina al compro oro

Il rapinatore è entrato in azione in tarda mattinata, sul posto i poliziotti delle volanti e i medici del Suem

MESTRE. Rapina al negozio Compro Oro di Chirignago, in via Miranese, di fianco al panificio Sciacca. Secondo le prime informazioni in tarda mattinata un uomo è entrato nel punto vendita e, dopo aver immobilizzato la responsabile del negozio - l'avrebbe chiusa nel bagno del negozio - ha estratto una lama e ha arraffato quel che poteva. Pochi minuti prima delle 11 si è presentato come un normale cliente. Ha suonato il campanello ed è entrato.

Ha infilato le mani nelle tasche, come per tirare fuori qualche oggetto d'oro, e invece ha estratto un coltello. Subito dopo la titolare nel negozio è stata spinta nel bagno e - secondo qanto ricostruito - chiusa dentro. Il rapinatore quindi ha avuto tutto il tempo per raccattare oggetti d'oro e i soldi che c'erano in cassa. La donna, dopo aver sentito la porta d'ingresso che si chiudeva - segno che il rapinatore se ne era andato - si è messa ad urlare, attirando l'attenzione del personale di un ufficio che si affaccia sul giardino nel retro.

Rapina, la testimonianza: "Ho cercato di tranquillizzarla"

In via Miranese sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno liberato la donna buttando giù la porta, i poliziotti delle volanti e anche i medici del Suem. L'ambulanza è ripartita vuota perché, se pur sotto choc, la donna vittima della rapina non aveva bisogno di cure ed era in buone condizioni. Gli agenti si sono messi alla ricerca del malvivente, perlustrando la zona. Non ancora quantificato il bottino con il quale è scappato il rapinatore.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia