Ladri in pasticceria: non trovano soldi, rubano le colombe pasquali
È successo nella notte tra sabato e domenica, a Chirignago, nel laboratorio Michela Cake Designer. Tra danni e refurtiva, oltre 2.500 euro. Indagano i carabinieri

Oltre 2.500 euro, tra danni e refurtiva, ma neanche una moneta. Il bottino dei ladri che nella notte tra sabato e domenica hanno fatto irruzione nella pasticceria Michela Cake Designer di via Oriago, a Chirignago, consiste tutto in colombe pasquali al cioccolato, le più costose tra quelle presenti nel laboratorio.
D’altronde i contanti, per buona precauzione, non c’erano: i titolari hanno portato via il fondo cassa quando hanno abbassato le saracinesche, sabato sera, e così agli intrusi non è rimasto altro da fare che prendere quello che c’era, approfittando comunque dell’occasione per servirsi una colazione nottetempo.

I delinquenti sono entrati dal retro, forzando una finestra con un piede di porco. Non è chiaro come, ma l’allarme non ha mai suonato; la telecamera di sorveglianza, invece, è stata girata con un bastone perché non riprendesse nella giusta direzione.
I titolari hanno trovato il banco sottosopra, i segni evidenti di una consumazione frettolosa ma spudorata, poi hanno verificato la scomparsa di una ventina di dolci. Sul caso indagano ora i carabinieri.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia