Chirignago, 42enne guida l'auto: non ha mai preso la patente

I vigili urbani hanno anche fermato l'autista macedone di un bus che scaricava i passeggeri in via Lussinpiccolo
Controlli della Polizia locale in via Miranese
Controlli della Polizia locale in via Miranese

MESTRE. Da anni guidava l'auto, senza aver mai preso la patente, finché l'altro giorno è incappato in un controllo di una pattuglia del Reparto Motorizzato della Sicurezza stradale.

È stato lo stesso conducente -  un quarantaduenne di Chirignago S.M., in transito in via Miranese - a dichiarare candidamente agli agenti di non avere la patente perché non l'aveva mai conseguita.

Il suo veicolo è stato immediatamente sottoposto al fermo amministrativo di tre mesi, mentre il trasgressore - che è dovuto scendere immadiatamente dall'auto - è stato sanzionato ai sensi dell'art. 116 del Codice della strada.

Nel corso della stessa operazione, gli operatori, oltre a sanzionare automobilisti sprovvisti di cinture di sicurezza o alla guida con telefoni cellulari, hanno anche fermato il conducente di un autobus macedone, che si era fermato a scaricare passeggeri e bagagli in via Lussinpiccolo nonostante il divieto di accesso a quel genere di mezzi.

L'autobus era anche sprovvisto di pass per l'accesso alla Zona a traffico limitato, come rilevato dai controllori Avm, fatti intervenire sul posto dagli agenti della Polizia locale.


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia