Chioggia, parrocchiano in grave difficoltà ruba 150 euro di offerte
CHIOGGIA. Aveva destato sconforto, la notizia del furto delle offerte dei fedeli della chiesa di San Martino, il 2 gennaio.
Ora i carabinieri della Motovedetta della Compagnia di Chioggia hanno individuato e denunciato il responsabile del furto: si tratta di un 43enne chioggiotto. A muoverlo, però, probabilmente è stato il gravissimo stato di disagio economico in cui versa con la sua famiglia, pure assistita proprio dalla stessa parrocchia.
L’uomo è stato individuato grazie ai filmati della rete di videosorveglianda della chiesa: "Dai filmati", si legge in una nota del comando, "è emerso chiaramente come l'uomo - dopo essere entrato nel luogo di culto lasciato aperto ai visitatori - approfittando di un momento in cui non vi era nessun’altra persona all’interno, avesse aperto il cassettino delle offerte di un portacandele posizionato a lato dell’altare, rompendone il lucchetto di chiusura e asportando poi le donazioni, per un ammontare stimato di circa 150 euro".
L’uomo era noto al parroco: è il padre di una famiglia assistita dalla parrocchia proprio a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia