Chioggia, parrocchiano in grave difficoltà ruba 150 euro di offerte

I carabinieri hanno denunciato un 43enne chioggiotto quale autore del furto di qualche mese fa nella chiesa di San Martino. Un quadro di grave disagio familiare
Carabinieri davanti alla chiesa di San Martino, a Chioggia
Carabinieri davanti alla chiesa di San Martino, a Chioggia

CHIOGGIA. Aveva destato sconforto, la notizia del furto delle offerte dei fedeli della chiesa di San Martino, il 2 gennaio.

Ora i carabinieri della  Motovedetta della Compagnia  di Chioggia hanno individuato e denunciato il responsabile del furto: si tratta di un 43enne chioggiotto. A muoverlo, però, probabilmente è stato il gravissimo stato di disagio economico in cui versa con la sua famiglia, pure assistita proprio dalla stessa parrocchia.

L’uomo è stato individuato grazie ai filmati della rete di videosorveglianda della chiesa: "Dai filmati", si legge in una nota del comando, "è  emerso chiaramente come l'uomo - dopo essere entrato nel luogo di culto lasciato aperto ai visitatori - approfittando di un momento in cui non vi era nessun’altra persona all’interno, avesse aperto il cassettino delle offerte di un portacandele posizionato a lato dell’altare, rompendone il lucchetto di chiusura e asportando poi le donazioni, per un ammontare stimato di circa 150 euro".

L’uomo era noto al parroco: è il padre di una famiglia assistita dalla parrocchia proprio a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia