Chioggia, c’è una balena in mare? Il video impazza

Evento straordinario nell’alto Adriatico o una bomba: a 10 miglia dalla costa di Sottomarina un pescatore ha filmato uno strano soffio

CHIOGGIA. Il mare di Sottomarina piace anche alle balene? Sta facendo il giro della città la notizia di un avvistamento a 10 miglia dalla costa di un soffio. Il respiro di un balenottero, forse addirittura di un capodoglio, che nuotava in tranquillità? Oppure qualcosa di altro, c'è anche chi sostiene una bomba.  L’avvistamento insolito quanto sorprendente risale a martedì pomeriggio. L'avvistatore è un giovane pescatore, Maicol “Poseidon” Perini, mentre era intento a gustarsi il tramonto in mare dopo un pomeriggio fitto di pioggia. Uno scenario così suggestivo da meritarsi qualche ripresa video e proprio mentre girava le immagini il giovane ha notato uno soffio decisamente insolito, di dimensioni fuori dall’ordinario. «Sono certo che si trattava di qualcosa di grosso», racconta il pescatore, «in mare capita spesso di incrociare pesci di grossa taglia, ma mai mi era capitato di vederne uno così grande». Altri hanno notato invece, al secondo numero 7, un ribollire piatto, tipico di un'esplosione. Insomma: il dibattito è aperto.

La reazione dei biologi marini e il racconto dell’avvistamento nel giornale in edicola e nell'edizione web in abbonamento.

 

Riproduzione riservata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia