Chioggia accoglie la sua Silvia Zennaro dopo le Olimpiadi
CHIOGGIA. Chioggia saluta il ritorno a casa della sua campionessa Silvia Zennaro, reduce dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Sala comunale gremita, con tanto di banda cittadina che ha accolto la velista chioggiotta con l'inno nazionale. Il saluto del sindaco Alessandro Ferro, presente con tutta la Giunta, che ha augurato a Silvia Zennaro di ripresentarsi alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
Atleta delle Fiamme Gialle, l'atleta azzurra ha ricevuto il plauso del vice comandante della Guardia di Finanza di Chioggia, Massimo Verdecchia. "Silvia - ha detto- è entrata nella storia della città".
Visibilmente commossa, con la divisa ufficiale sportiva delle Fiamme Gialle, Silvia Zennaro in poche parole ha descritto le emozioni vissute a Rio. "Non riesco a staccarmi - ha sottolineato la velista - da quel sogno chiamato Olimpiadi e che vorrei continuare a rivivere ogni giorno, condividendo le emozioni con i più forti atleti del mondo che mi hanno dato un senso di appartenenza. Non ho mai mollato, al di là del risultato discreto ma non eccellente, che per me rappresenta però una tappa per migliorarmi ulteriormente".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia