Centro massaggi chiuso dai carabinieri a Portogruaro

Riscontrate irregolarità amministrative e altre legate all’igiene Il controllo del nucleo antisofisticazioni dell’Arma dopo numerose segnalazioni
© foto Gavagnin 2013 riproduzione vietata P.RO CENTRO MASSAGGI CINESE CHIUSO (X ??)
© foto Gavagnin 2013 riproduzione vietata P.RO CENTRO MASSAGGI CINESE CHIUSO (X ??)

PORTOGRUARO. Gravi irregolarità di carattere amministrativo e un igiene che lasciava a desiderare. In più si vocifera di qualche altra cosa che adesso i gestori di questo locale dovranno eventualmente giustificare sia ai Nas dei carabinieri di Treviso che alla magistratura.

Chiuso, a data da destinarsi, il “Centro di massaggio orientale”, una struttura dedicata al benessere gestito da cinesi. Riaprirà solo quando si sarà messo in regola. Fuori dalla porta c’è un cartello che riportava la scritta “chiuso per ferie” fino al 10 agosto prossimo. In realtà l’esercizio gestito dagli orientali sarebbe stato chiuso per le gravi carenze e anche per qualche motivo, su cui i carabinieri continuano a indagare perché non si esclude nulla: nemmeno qualche pratica non lecita dal punto di vista penale.

Da almeno un anno il via vai di uomini di tutte le età e provenienza in quella struttura, posta al civico 1 di via Mantegna, una laterale di viale Trieste, aveva fatto molto parlare. Al punto che più di qualcuno avrebbe segnalato ai carabinieri della stazione di Portogruaro che all’interno di quelle mura avvenivano normali massaggi ma anche qualche illecito. E dopo un anno di segnalazioni, più o meno veritiere come i carabinieri sono riusciti ad accertare, la palla è passata al Nucleo antisofisticazioni dell’Arma, che ha la sua sede di comopetenza territoriale a Treviso.

Di sicuro i Nas hanno controllato quel locale nel pomeriggio di venerdì, a quanto pare rivoltandolo come un calzino. L’ispezione dei carabinieri del Nucleo ha portato a qualcosa di interessante: violazioni di carattere igienico e amministrativo. Non ci sono invece certezze sulla scoperta di altre irregolarità. Le dicerie che nella città del Lemene circolano da almeno un anno sono tutte senza conferme.

Non è il primo controllo che in questa stagione eseguono i Nas di Treviso a Portogruaro. La scorsa primavera era stato preso di mira, anche qui per inadempienze legate al settore dell’igiene, un bar gestito da alcuni cinesi in via Zappetti, una strada che si trova vicina all’ospedale e che da qualche anno è diventata la croce dei portogruaresi, visto che si sono riscontrati gravi problemi di ordine pubblico.

I Nas, in questi stessi giorni, avevano controllato anche i padiglioni della Sagra di Pradipozzo, senza aver scoperto irregolarità alcuna. Una presenza fissa quella dei Nas a Portogruaro dove operano per far rispettare le leggi in tutti i locali adibiti al pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia