Centro Caritas raccolta straordinaria

“Quello che non serve, può servire agli altri”. E' con questo slogan che si aprono le porte di via Venezia 14 dove si trova il centro di raccolta per la distribuzione di indumenti, scarpe, mobili...

“Quello che non serve, può servire agli altri”. E' con questo slogan che si aprono le porte di via Venezia 14 dove si trova il centro di raccolta per la distribuzione di indumenti, scarpe, mobili donati da chi non li utilizza più. Il centro è gestito dal Masci adulti scout con la collaborazione di altri 20 volontari.

«Con una piccola offerta- spiegano- è possibile prelevare quello che è disponibile nel centro. Le offerte raccolte servono per coprire le spese di gestione del centro e ciò che rimane viene devoluto per altre iniziative a favore dei bisognosi. La distribuzione degli indumenti avviene il sabato dalle 14.30 alle 18. La distribuzione dei mobili ed elettrodomestici sarà il mercoledì e il sabato sempre con lo stesso orario».

La crisi economica sta colpendo anche questi territori con la chiusura di numerose fabbriche. Ci sono famiglie che soffrono e non arrivano a fine mese. Ecco perchè queste associazioni di volontariato stanno lavorando sempre di più. Per informazioni basta contattare i recapiti telefonici 0421-44089 o 0421-560257. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia