Celeghin svela i vice Moretti per Andreotti

NOALE. Ormai mancano pochi giorni al ballottaggio che deciderà chi da lunedì governerà Noale per i prossimi cinque anni. Si “giocano” il municipio il sindaco uscente Michele Celeghin (Noalesi al...

NOALE. Ormai mancano pochi giorni al ballottaggio che deciderà chi da lunedì governerà Noale per i prossimi cinque anni. Si “giocano” il municipio il sindaco uscente Michele Celeghin (Noalesi al centro e Progetto dei noalesi) e Patrizia Andreotti (Impegno Comune, Pd e La forza dei noalesi); entrambi non hanno fatto apparentamenti ufficiali e al primo turno Andreotti ha ottenuto il 44,94 per cento delle preferenze, Celeghin è al 35,86 per cento.

Ma domenica si partirà da zero e la sfida resta aperta. Nei giorni scorsi, i due sono stati intervistati dal blog primaveranoalese.com e hanno già anticipato qualche mossa in caso di elezione; Celeghin ha già due ipotesi di vice sul tavolo, ovvero Michele Cervesato e Michela Barin, i due candidati consiglieri più votati al primo turno, mentre Andreotti ha spiegato di non aver ancora scelto il suo braccio destro. Sui timori a poche ore dal voto decisivo, quest’ultima dice di non averne «perché la nostra squadra trasmette positività ed entusiasmo»; Celeghin, invece, teme «la logica degli slogan, la politica del contro a tutti i costi, la politica della denigrazione».

E stasera alle 20 in piazza Castello a Noale arriverà Alessandra Moretti a sostenere Andreotti. La nuova europarlamentare del Pd andrà poi a Moniego, al giardino delle scuole elementari. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà venerdì a Padova ma ancora non si sa se arriverà a Noale. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia