Cavallino, sventato un furto al Bancomat
I ladri fuggiti nel cuore della notte dopo l'arrivo della vigilanza privata. Intorno alle 3 erano ormai quasi arrivati all'obiettivo: l'area self della banca Unicredit si trova di fianco a un'agenzia immobiliare

Sventato furto al bancomat di via Fausta sul litorale di Cavallino Treporti, i ladri fuggono nel cuore della notte dopo l'arrivo della vigilanza privata. Intorno alle 3 di notte erano ormai quasi arrivati all'obiettivo: l'area self della banca Unicredit che si trova di fianco a un'agenzia immobiliare.
L'agenzia è stata chiusa, ma è rimasto lo sportello bancomat che è un punto di riferimento per i residenti che vogliono prelevare il denaro a tutte le ore del giorno e della notte. Verso le 3 non c'era anima viva in via Fausta e hanno agito praticamente indisturbati.
I malviventi pare siano entrati dalla tromba delle scale per poi raggiungere l'agenzia immobiliare adiacente l'area self dello sportello. Hanno fatto un buco nel muro e divelto una porta blindata che collegava poi al vano del bancomat. E hanno messo fuori uso le telecamere di sorveglianza, strappato i fili della corrente per isolare gli ambienti e bloccare il sistema di allarme.
Stavano per completare l'assalto allo sportello interno, dopo aver affrontato il tortuoso percorso ed eliminato tutti gli ostacoli, quando è sopraggiunto un agente di sicurezza della Sicuritalia. I ladri, avvertito il pericolo imminente di essere colti sul fatto, hanno desistito e sono fuggiti dal foro praticato sul muro.
Sono riusciti a dileguarsi, probabilmente salendo a bordo di un'auto che li attendeva con il "palo" all'esterno e che ha dato l'allarme ai complici appena in tempo. Sul posto, assieme alla guardia giurata, sono arrivati poco dopo i carabinieri di Cavallino per tutti gli accertamenti e le indagini in corso per cercare di risalire ai colpevoli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia