Cavallino: crolla un grosso ramo su via Fausta, sfiorato l’incidente

Invase entrambe le corsie percorse ogni giorno da migliaia di auto. L’assessore Bodi: «Colpa della scarsa manutenzione da parte di Veneto Strade»

CAVALLINO. Tragedia sfiorata a Cavallino-Treporti dove e' caduto un grosso ramo di pino sulla provinciale Fausta bloccando il transito sulla carreggiata. Il ramo portante di un pino lungo il ciglio della strada di competenza di Veneto Strade per la manutenzione e' precipitato all'altezza della chiesa di Ca' Pasquali facendo intervenire gli agenti della polizia locale e la protezione civile. "Fortunatamente" commenta l'assessore Mirco Bodi "non stava transitando alcun veicolo, altrimenti ci scappava il morto.

Né un'auto e tanto meno una moto avrebbe potuto evitare le più tragiche conseguenze causate dal ramo pesante diversi quintali. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per rimuovere il grosso ramo. E pensare che non c'è stata chissà quale raffica di vento o precipitazione che potesse giustificare una circostanza eccezionale a tal punto da causare un aumento di peso della pianta. C'è la necessita' che Veneto Strade intervenga al più presto con una manutenzione straordinaria delle alberature lungo via Fausta".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia