“Cavallino bianco” Un nuovo hotel in stile veneziano

CAORLE
Nuovi investimenti in città, nel 2024 un hotel fronte mare in stile veneziano. Si chiamerà “Palazzo Cavallino Bianco” e sorgerà nell’area di tre ettari dell’ex Colonia Pordenone, nei pressi di viale dei Cacciatori. Una struttura d’avanguardia, dal forte richiamo al capoluogo lagunare e dotata di ogni comfort.
Il nuovo albergo assumerà le sembianze di un palazzo con cupole che evocano la Basilica di San Marco e non mancheranno dettagli tipici della tradizione millenaria Serenissima. A gestirlo sarà la famiglia Riffeser, che da decenni, a Ortisei, in provincia di Bolzano, guida il “Family Hotel Cavallino Bianco”, realtà affermata della Val Gardena. Pochi dettagli ufficiali, dal rendering alle somme investite.
Un centinaio le camere che dovrebbero trovar spazio all’interno delle pregiate mura, con spa, ristorante gourmet e palazzetto dello sport dotato 400 posti a sedere. La spiaggia accoglierà gli ospiti nel fascino della località dell’Alto Adriatico, in un contesto naturale di tutto rispetto. Nulla verrà lasciato al caso e la clientela sarà quella delle famiglie con bambini.
«Il Palazzo Cavallino Bianco», spiega l’amministratore delegato Ralph Riffeser, «sorgerà in una location predestinata allo scopo. Appena fuori dalla croisette turistica con una spiaggia vastissima confinante direttamente al terreno dove sorgerà la nuova struttura. Caorle è una cittadina di mare con una popolazione molto cordiale e ospitale, che ha saputo conservare l’autenticità storica del posto, vive le 4 stagioni ed è facilmente raggiungibile da tutte le parti del centro Europa. Questo ci permetterà di tenere aperto l’hotel tutto l’anno». I lavori dovrebbero iniziare nell’autunno del 2023, con il termine entro l’estate dell’anno 2024. —
Alessio Conforti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia