Casetta dell’acqua per due mesi sarà gratis
MEOLO. Due mesi di acqua gratis per i meolesi. È stata installata, in piazza Donatori del Sangue, la «casetta dell’acqua», il distributore pubblico di acqua potabile che tanto successo sta avendo ormai in molti paesi. Entrerà in funzione in questa settimana e il Comune ha ottenuto dalla ditta installatrice due mesi di erogazione gratuita per tutti i cittadini.
«Credo sia un ottimo risultato per le famiglie visto il momento difficile», commenta l'ex consigliere delegato Andrea Fantinello, che ha seguito il progetto in questi mesi, «dopo il periodo di prova la casetta erogherà l’acqua naturale a 4 centesimi al litro e la frizzante a 6 centesimi. Funzionerà con delle tessere magnetiche ricaricabili che saranno in vendita in due esercizi commerciali nel nostro territorio».
A breve sarà fissata la data dell’inaugurazione, a cui parteciperà un tecnico per illustrare ai meolesi tutte le caratteristiche del servizio.
Il ricavato, che in un secondo momento spetterà al Comune. sarà probabilmente donato a qualche associazione o alle scuole. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia