Cartoni animati in piazzetta per i bambini di Mestre
Dal 20 al 31 dicembre per tre ore al giorno vengono trasmessi film di animazione per il divertimento di famiglie e piccoli
Un Natale a cartoni animati. In Piazzetta Malipiero a Mestre, dal 20 al 31 dicembre, a fianco del teatro Toniolo, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20, scorreranno sullo schermo tanti cartoni animati per far sorridere piccoli e grandi spettatori. L’iniziativa è realizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, per animare i pomeriggi di festa.
Per tre ore al giorno, sullo schermo montato in Piazzetta Malipiero, adiacente a Piazza Ferretto, ci saranno film di animazione per tutti i gusti. Dal poetico La tartaruga rossa di Michael Dudok de Wit, al brulicante Minuscule 2 – Alla ricerca di nuovi mondi di Hélène Giraud e Thomas Szabo; dal sempre verde Fantasia prodotto da Walt Disney nel 1940, alla versione moderna Fantasia 2000 di James Algar e Gaëtan Brizzi, fino al tenero e spaziale Wall-E di Andrew Stanton.
Tante storie e avventure con personaggi scolpiti nell’immaginazione di tutti i bambini e di chi conserva l’animo giocoso dei bimbi.
«Il Natale arriva con il cinema all’aperto per coinvolgere i bambini in un clima di festa che vede il centro di Mestre come luogo dedicato alle famiglie. I cartoni animati sono un modo per portare leggerezza ai più piccoli e donare magia e stupore nei giorni dell'anno che tutti i bambini aspettano», ha dichiarato Giorgia Pea, consigliera delegata alla "Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia