Carolina di Monaco alla Fenice per "Cenerentola"

La principessa Carolina di Monaco sarà a Venezia, giovedì: dal palco reale della Fenice assisterà alla prima di Cenerentola, con il Balletto di Montecarlo. Con lei, il Console onorario del Principato a Venezia, Anna Licia Balzan
VENEZIA. La principessa Carolina di Monaco la sera del 28 aprile sarà sul palco reale del Teatro La Fenice per il balletto
Cenerentola
di Jean-Cristophe Maillot _ coreografo e regista _ presentato (con repliche il 29 e il 30) in collaborazione con il Consolato onorario del Principato di Monaco a Venezia, retto da Anna Licia Balzan.


Il balletto in tre atti su musica di Sergej Prokofiev viene presentato alla Fenice su produzione dei Ballets de Montecarlo, ed è interpretato dai primi ballerini, dai solisti e dal corpo di ballo dei Ballets de Montecarlo, storica compagnia, la cui nascita affonda le sue radici in un nucleo originario di un gruppo di ballerini russi guidato da Djagilev, che nel 1911 stabilì la propria residenza proprio a Montecarlo.


Una
Cenerentola
a tratti lontana da quella tradizionale, che pone al centro il rapporto tra madre e padre della protagonista, generalmente assenti o deboli, che Maillot trasforma nel motore principale del racconto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia