Carnevale tra tradizione e musica: ska e raggae nei campi
In programma la sfilata di gondole per il Corteo delle Nazioni. Attese migliaia di persone per il weekend
VENEZIA. Sarà un sabato all'insegna della musica jazz ma anche della tradizione quello del Carnevale di Venezia. A partire dalla sfilata del
Corteo delle Nazioni,
giunto all'undicesima edizione. Prenderà il via alle 15 da Ca' Giustian: lungo il Canal Grande sfileranno oltre trenta gondole che approderanno a Ca' Sagredo per il tradizionale cocktail di benvenuto e per ascoltare una selezione di arie d'opera interpretate dagli artisti di "Musica a Palazzo".
In campo San Giacomo dell’Orio invece ci sarà la rassegna musicale "
Carnevalanga
", che trascinerà il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso le proposte più interessanti del panorama folk internazionale. Alle 19 si parte con lo ska dei "Bacaro Tour", band nata da esperienze reggae, rock e punk che proporrà un repertorio della musica giamaicana in tutte le sue declinazioni. Con Giovanni Dell’Olivo, alle 20.30, si entra nell'universo della musica popolare veneziana. Gran finale alle 22 con i Modena City Ramblers.
Dedicato invece a tutti gli amanti della musica ska e reggae, "
Rasta Snob – The Original Reggae Festival
". Al Terminal San Basilio un sabato sera in puro jamaican style con i nomi di culto nel genere: Lion D, Vito War, Miss Linda, Steve Giant, Tizla, Bizzari Sound, Andrew I, Dutty Spritz.
Argomenti:carnevale2011
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video