Carnevale tra sole e folla. Musica e circo a San Marco

Folla di turisti tra campi e calli: piano straordinario per i trasporti. In programma anche la sfilata di gondole per il Corteo delle Nazioni.Segui il Carnevale con lo speciale e la diretta Twitter della Nuova
VENEZIA. Sole e folla per l'ultimo sabato di Carnevale a Venezia. E il programma di "Ottocento" è ricco di appuntamenti. In piazzale Roma i posti nei garage sono ormai esauriti e i vigili invitano a lasciare l'auto a Mestre.


Fulcro delle manifestazioni è ovviamente piazza San Marco. E sarà il Gran Galà du Cirque - spettacolo circense con gli artisti internazionali Rob Torres, I fratelli Pellegrini, il Duro Giurintano, Boul, il folletto giocoliere, e Kristian Kristof, il giocoliere gentiluomo - ad allietare dalle 21 la serata dal Gran Foyer di S. Marco.


Il sabato della piazza sarà aperto al mattino dalle selezioni della maschera più bella presentate da Maurice Agosti e Chiarastella Serravalle, selezioni che riprenderanno dalle 14 alle 16.30 con l’intervento di Francesco Giorda e le esibizioni del duo Giurintano e I fratelli Pellegrini. Il duo Giurintano porta in scena una straordinaria performance su pattini che miscela grazia, eleganza e velocità.


Dalle 16.30 spazio alla commedia dell’arte con “La locandiera” a cura di "Venezia InScena". Il pomeriggio vedrà le esibizioni anche del clown Rob Torres e i vivaci DJ set di Radio Italia con Stefano Fisico e Pierpaolo Negri.


Il Gran Galà du Cirque sarà preceduto dalla Murga Patas Arriba, marchin’g band, e seguito dal DJ set finale di Maci.
Argomenti:carnevale2011

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia