Carnevale, rush finale tra sole, folla e maschere Stasera la regata del silenzio / DIRETTA TWITTER
Si chiude con la regata del silenzio il Carnevale 2011. La diretta Twitter e lo speciale della Nuova
VENEZIA. Grande attesa per la Vogata del Silenzio che chiuderà alle 24 di martedì 8 marzo il Carnevale di Venezia.
Un corteo di gondole, seguito da barche tradizionali rigorosamente a remi, attraverserà il Canal Grande nel tratto compreso tra il Ponte di Rialto e il Bacino di San Marco. Un evento eccezionale anche per la particolare illuminazione delle case e dei palazzi che si affacciano sul Canal Grande nel tratto interessato: le finestre e le rive d'acqua saranno illuminate solo da luci a led.
Il corteo partirà a mezzanotte esatta da Rialto e si concluderà di fronte a San Marco, dove saranno "liberati" in aria centinaia di palloncini luminosi, che saluteranno metaforicamente questo Carnevale dando appuntamento all'edizione 2012.
L'ultimo giorno di festa.
Sul palco del Gran Foyer, la suggestiva macchina teatrale allestita in piazza San Marco alle 15.30 teatro di strada con Francesco Giorda e spettacolo di Commedia dell’Arte "La locandiera" a cura della compagnia teatrale "Venezia InScena". Evento clou, alle 17 la cerimonia di premiazione della Maria dell’anno 2011, iniziativa ideata dal regista Bruno Tosi. Gran Finale alle 21 con il concerto delle due star della musica leggera, Paola Turci e Marina Rei.
A Campo S.Giacomo dell’Orio, di scena per la rassegna Carnevalanga ritmi balkan e Folk. Preceduto da un aperitico con dj set di Ladies Collage, alle 20.30 il live dei Rein, band nata alla fine degli anni ’90 che ha accompagnato artisti del calibro di Patti Smith, Kraftwerk, Aphex Twin. Chiusura alle 22.30 con i Figli di madre ignota, band milanese che scatenerà il pubblico a suon di polke indemoniate, klezmer, ska e surf music.
Dedicato agli amanti della dance l’evento University of Carnival al Terminal San Basilio, dalle 23 con ingresso gratuito. Gli hits del momento e i classici revival selezionati da alcuni fra i più rinomati maghi della consolle: DB Boulevard, Danielino, Radio CaFoscari , Meet a Mate, Federico Fava.
Argomenti:carnevale2011
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video