Carnevale, parcheggi già esauriti. Ducale in “notturna” e aperitivo alla Fenice

Gli anni ’90 rivivono con le hit dance all’Hard Rock Cafe, bambini super eroi al Disney store
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 19.02.2017. Carnevale. Folla, Controlli forze dell'ordine, maschere.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 19.02.2017. Carnevale. Folla, Controlli forze dell'ordine, maschere.
VENEZIA. Alle 12.30 erano già esauriti i parcheggi di piazzale Roma: se arrivate a Venezia in auto fermatevi a Mestre o, se siete fortunati, al Tronchetto.
Molti gli eventi in programma per oggi, sabato “grasso”.
 
 Palazzo Ducale in notturna. Visita in “notturna” a Palazzo Ducale che, fino a domenica, sarà aperto con orario prolungato fino alle 22. Chi si presenterà vestito in maschera potrà inoltre beneficiare dell’ingresso ridotto (a partire dalle 19). Un’occasione per perdersi tra i saloni dei dogi fuori dalla pazza folla. 
 
Dance Revolution. Un tuffo nel passato, non troppo lontano, tra le hit dance che hanno caratterizzato gli anni ’90 e quelle più recenti del ventunesimo secolo. Questa sera alle 22, all’Hard Rock Cafe, sarà Dance Revolution, il party che farà ballare tutti al ritmo dei tormentoni dance dei 90’s e 2000’s. A scegliere e mixare i successi delle compilation dance sarà dj Alby Vee. Per truccarsi a tema, all’interno del locale di Bacino Orseolo sarà allestito un make up corner con le truccatrici dell’International Make Up Academy dell’Ispi Botticelli di Mestre - Conegliano.
 
 Aperitivo e musica alla Fenice. Concerto dell’Orchestra del Teatro La Fenice, nell’ambito degli appuntamenti “Musica e aperitivo” questa mattina con inizio alle 12, nelle Sale Apollinee del Teatro dove la compagine veneziana guidata dal maestro concertatore Roberto Baraldi eseguirà una carrellata di musiche celebri. 
 
Disney store. In questi giorni, nello store della Disney in campo San Bartolomeo, i bambini potranno trasformarsi nei loro super eroi e principesse preferiti. Inoltre, tante attività gratuite in-store e online fino al 4 marzo.
 
 Alla Querini. Fiabe narrate con protagonisti i personaggi della mitologia, feste popolari tra storia, architettura e tradizione, ma anche Cineconcerti con musiche dal vivo di Ulisse Trabacchin per scoprire le origini della finzione cinematografica tra Georges Mélies e Buster Keaton: fino al 28 febbraio si susseguiranno incontri e laboratori nel segno delle arti e delle tradizioni, secondo il tema del Carnevale di Venezia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 ©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia