Carnevale col gelo, 23 mila visitatori a Venezia

Sotto i varchi Ztl transitati 257 bus, altri 200 sono arrivati a Punta Sabbioni. L’assessore Panciera: «Grande successo di pubblico, nonostante il freddo»
Francica Venezia 11.02.2012.- Carnevale. Freddo e bora. Maschere in Piazza San Marco.- Interpress/M.Tagliapietra
Francica Venezia 11.02.2012.- Carnevale. Freddo e bora. Maschere in Piazza San Marco.- Interpress/M.Tagliapietra

VENEZIA. La centrale operativa della Polizia municipale, sulla base delle rilevazioni effettuate, stima in poco più di 23 mila gli arrivi solo nella mattinata (fino alle 15) di sabato a Venezia. Sono transitati ai varchi Ztl 257 bus; 200 quelli giunti a Punta Sabbioni. Sono invece 505 le vetture giunte nella giornata ai vari park di Venezia (Tronchetto, Garage Comunale, Garage San Marco). Vela ha staccato poco meno di 5 mila biglietti ai pontili di accesso alla città.

«Nonostante il freddo intenso e gli eccessivi allarmismi sul fronte meteorologico, è stato un notevole successo di pubblico» ha dichiarato l'assessore comunale al Turismo, Roberto Panciera, a commento dei dati. «Venezia è pronta domani ad accogliere quanti vorranno assistere allo spettacolare volo dell'angelo dal campanile di San Marco. Abbiamo avuto la fortuna, in questo periodo particolarmente rigido, di non aver avuto neve, come è successo da molte altre parti d'Italia. Partiamo dunque con i migliori auspici per un Carnevale all'altezza della migliore tradizione».

Argomenti:carnevale2012

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia