La sfida tra i carri per vincere il Carnevale di Ceggia
Sono cinque quelli in concorso per la 72esima edizione. Nella sfilata di martedì grasso sarà proclamato il vincitore

Si avvicina il gran finale per il 72° Carnevale di Ceggia, il più importante della terraferma e conosciuto per i suoi carri considerati i più grandi del Veneto. Oggi pomeriggio in migliaia hanno partecipato alla seconda sfilata, che stavolta si è tenuta alla luce del sole, dopo l’inaugurazione in notturna della settimana precedente.

Piatto forte della sfilata sono stati i cinque carri in concorso: Simpatiche Canaglie con “Un viaggio che continua…”; Fantasilandia con “Ripensa a me: un viaggio tra musica e ricordi”; Amici del Carnevale con “Sotto al letto”; 20enni New Generation con “Sogna ragazzo, sogna!”; Rivazancana con “In volo verso la libertà”. Ma la manifestazione è stata arricchita anche dalla presenza di altri carri e gruppi mascherati. Ad aprirla il carro realizzato dai genitori e dai bambini della scuola materna Charitas Christi. Successo pure per la festa in piazza, “Maskerada Cariokas”, che si è tenuta sabato sera.

E adesso è tempo di gran finale. Domani, martedì “grasso”, è in programma il terzo e ultimo corteo mascherato. La sfilata inizierà sempre alle 14.30. Al termine del corteo, ci sarà l’attesa proclamazione del carro vincitore di questa 72ª edizione. Il gruppo trionfatore del carnevale sarà designato sulla base della somma dei voti espressi dalla giuria tecnica e da quella popolare. Previsto anche un riconoscimento per il carro che, in occasione della sfilata notturna, ha avuto l’impatto scenico migliore.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia