Carnevale, allerta borseggi dieci colpi nel weekend
La polizia locale e in particolare la sezione di polizia giudiziaria, sabato ha presidiato Campo Santa Margherita con l’impiego di unità cinofile. Sequestrati stupefacenti, in particolare marijuana e hashish. In alcuni casi sono stati segnalati al Prefetto i ragazzi addosso ai quali è stata trovata droga per uso personale.
Merce sequestrata. In zona stazione la polizia locale ha sequetrato, in particolare sabato e domenica sera, una quarantina di dardi luminosi abbandonati dai venditori abusivi alla vista degli agenti. Durante il giorno i venditori si sono visti poco, anche perché il gran flusso di turisti lascia poco spazio anche a loro.
Borseggi. A carabinieri e polizia domenica è stata denunciata una decina di borseggi. Poca cosa se si considera che in laguna sono arrivate 120mila persone. Da considerare che sono stati di più e che i derubati magari si sono accorti del furto quando stava o rientrando in treno o in pullman e quindi la denuncia sarò presentata in uffici di polizia di altri luoghi. Ora si attende l’arrivo di bande di borseggiatori per il prossimo fine settimana. C’è da considerare il fatto che diversi gruppi di borseggiatrici che colpivano a Venezia, negli ultimi anni, sono state prese di mira in maniera pesante dalle forze dell’ordine. Le borseggiatrici ora rischiano di finire in galera per scontare le pene seguite alle condanne. Sabato la polizia locale ha fermato due 13enni rom mentre stavano cercando di colpire. Non avendo 14 anni non sono punibili.
Carta di credito. Trovata dalla polizia una carta di credito smarrita. Il fatto che poi a ritirarla si sono presentati ben in tre: due stranieri e un italiano. Alla fine quando gli agenti hanno iniziato a fare domande precise i due stranieri se ne sono andati via senza tanto recriminare. La stessa polizia ha rintracciato una bambina che si era persa in Piazza San Marco. (c.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia