Carnevale al via, scelte le 12 «Marie» per il corteo
VENEZIA. Sono state scelte le 12 Marie e le 8 damigelle del Carnevale che reinterpreteranno l’antica tradizione di questa storica Festa della Serenissima. «Le Marie rappresentano uno dei momenti centrali e più belli per il Carnevale. Come veneziano - ha dichiarato Piero Rosa Salva presidente di Venezia Marketing Eventi - trovo che questa festa sia un’occasione per celebrare la grazia e l'eleganza delle nostra terra in questo caso attraverso delle fanciulle. Voglio sottolineare la capacità di Bruno Tosi che negli anni è stato bravissimo a mantenere sempre alto il livello della Festa».
Bruno Tosi, regista della manifestazione, ha sottolineato che «la Festa delle Marie si è rivelata spesso una ribalta importante per alcune delle ragazze che poi sono approdate con successo nella moda o in altri concorsi di bellezza». La Festa delle Marie sarà protagonista in vari momenti del Carnevale tra cui sabato prossimo con il famoso corteo d’apertura, lunedì 20 con la finale del concorso e Martedì Grasso con la proclamazione in Piazza San Marco della Maria del Carnevale 2012.
Ecco i nomi delle 12 Marie e delle 8 damigelle.
Marie: Elena Bagnara, Giulia Ballarin, Sara Cappellaro, Diana Dabalà, Sara De Luca, Eleonora De Zuani, Marta Finotto, Giada Pasqualetto, Chiara Perale, Rossella Seppa, Jessica Stevanato, Eleonora Zaborra.
Damigelle d’onore: Desirè Busetto, Giorgia Muzzio.
Damigelle del corteo: Chiara Beria, Debora Bon, Giulia Codato, Giulia Modenato, Marta Morroni, Marica Zampieri.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia