Carnevale 2012, gli appuntamenti fino a martedì grasso
VENEZIA. Una domenica all'insegna della maschere, del corteo di barche e naturalmente del Volo dell'Aquila, momento clou della giornata di domani. Alle 12 Fabrizia D’Ottavio, medaglia olimpica nella ginnastica ritmica ad Atene, volerà dal Campanile di San Marco indossando un costume realizzato da Stefano Nicolao.Alle 10.30 sarà la volta del Carnevale d’Acqua, con. partenza alle 10.30 da Punta della Dogana e arrivo verso le 11.00 in ’Erbaria a Rialto. Il Corteo che coinvolgerà il mondo del Coordinamento delle società remiere veneziane, sarà aperto da cinque caorline mascherate in tema bestiario veneziano e avrà come accompagnamento musicale la band Gruppo Nuova Origine di Pellestrina.
Al Lido, dalle 11.30 ale Blue Moon, il Carnevale degli Ibernisti - Un bagno in maschera con i temerari ibernisti che si tufferanno nelle acque gelide del Lido. A seguire, spettacoli di clown e maghi, frittelle e vin brulè.
In campo San Polo, dalle 11 alle 23, pista sul ghiaccio mentrein campoSant’Agnese, dalle 15, sarà protagonosta la rassegna musicale Carnevalanga 2.0 - Carne Balkan. In campo Bella Vienna, musica no stop dalle 20: si parte con i Pitura Stail, la prima cover band dei Pitura Freska, ed a seguire dj set con i frenetici ritmi ethno swing di Bacc. Per i più giovani, in Stazione Marittima - San Basilio, serata dance revival, Vinile in Carnevale anni 90, con i successi che hanno infiammato le piste dello scorso ventennio. Ingresso gratuito dalle 23.
Gran finale martedì grasso in Piazza con il concerto dei Modà e regata del silenzio in Canal Grande.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia