Carlo Cracco a Venezia per “la cucina senza...”

Lo chef parteciperà alla kermesse culinaria “Gusto in scena” dal 16 al 18 marzo alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

VENEZIA. Ci sarà anche Carlo Cracco tra i cuochi che si esibiranno a 'Gusto in Scena'. Lo chef, protagonista dell'edizione italiana di Masterchef, salirà sul palco per interpretare "La Cucina del Senza", tema della sesta edizione della kermesse ideata dal giornalista e gastronomo Marcello Coronini che va in scena a Venezia dal 16 al 18 marzo, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

Da domenica prossima, assieme a Cracco ci saranno altri colleghi stellati e rinomato pasticceri a dar vita alla realizzazione di piatti "Senza… grassi o Senza… sale o di dessert Senza… zucchero". Cracco, nello specifico, si esibirà con due ricette, una senza grassi e una senza sale.

«La Cucina del Senza" - spiega Coronini - si basa su un'idea: creare una nuova cucina gustosa quanto attenta alla salute del consumatore, che rappresenti il giusto equilibrio tra benessere fisico e piacere della tavola. Riteniamo questo un tema di grande attualità in linea con il naturale processo di evoluzione dell'uomo e delle sue abitudini alimentari. Con cio' non vogliamo demonizzare i grassi, il sale, lo zucchero che sono comunque indispensabili per la nostra alimentazione, ma solamente il loro abuso».

'Gusto in Scena' propone tre grandi eventi in parallelo: oltre all'esibizione delle star dei fornelli in 'Chef in Concerto, ci sarà 'I Magnifici Vini' dove si potranno assaggiare più di 150 vini di cantine contraddistinte dal simbolo delle categorie di produzione mare, montagna, pianura e collina, classificazione ideata da Marcello Coronini che ha ottenuto il riconoscimento europeo. Per chiudere con 'Seduzioni di Gola', una selezione di numerose eccellenze gastronomiche italiane e europee basata sulla ricerca di prodotti di grande qualità e sulla valorizzazione del territorio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia