Carambola sul ponte traffico bloccato per ore

Chioggia isolata ieri pomeriggio dalle 16 fino a sera per un incidente sulla Romea che ha coinvolto tre auto e un furgone. Sei i feriti di cui uno grave. Lunghe code
CHIOGGIA. Chioggia è rimasta isolata per più di tre ore ieri pomeriggio a causa di un incidente che ha coinvolto quattro veicoli sul ponte translagunare vicino allo svincolo per Chioggia, sul ponte che attraversa il canal Lombardo esterno.


Poco prima delle 16 una Mercedes condotta da un chioggiotto che viaggiava in direzione di Chioggia, per cause ancora al vaglio della polizia locale incaricata dei rilievi del caso, ha sbandato e si è scontrata frontalmente con un furgone che procedeva nel senso opposto. Altri due veicoli, un Suv Ford ed una Fiat 500 XL, per evitare di cozzare contro le auto finite in testacoda, sono venute in collisione tra loro innescando una carambola che ha bloccato entrambe le corse di marcia. A quel punto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia locale, oltre che i mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere di uno dei mezzi incidentati una persona che era rimasta incastrata. Alla fine il bilancio è meno grave di quanto sembrasse con sei feriti, di cui uno più serio, trasportati all'ospedale di Chioggia, ma nessuno in pericolo di vita.


A risentirne maggiormente il traffico che è rimasto paralizzato fino alle 19,10 in entrambi i sensi di marcia, tanto che chi ha potuto ha fatto inversione di marcia, mentre a Valli la Polizia deviava le autovetture dirette a Chioggia verso la vecchia Romea. Sotto accusa ancora una volta la pericolosità di una strada che continua ad essere teatro di incidenticon gravi ripercussioni sul traffico. Romea che attende di sapere quali saranno gli interventi per la messa in sicurezza promessi da Anas che però, a quanto pare, nell'ultimo incontro con gli esponenti dell'Amministrazione comunale, ha parlato solo di piccoli interventi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia