Carambola in auto, barista ventenne grave
![in foto l'ambulanza del suem - di notte...NERA INCIDENTE STRADALE DUEMILADIECI...MORTI I DUE OCCUPANTI DELLA FIAT PUNTO (LUIGI DE AGOSTINI E MARCO BIROLO DI CAVARZERE), ANDATA A FUOCO DOPO L'IMPATTO CON UNA BMW SERIE CINQUE TOURING CONDOTTA DA LUCA GRIGGIO DI SAONARA (RIMASTO FERITO), SULLO SVINCOLO DELLA STRADA DEI VIVAI AI CONFINI CON SAONARA.. - Un'ambulanza in servizio](https://images.nuovavenezia.it/view/acePublic/alias/contentid/28fa2758-5bd9-4190-88f6-28f1e9aeb024/0/image-jpg1649002729276762155jpg.webp?f=16%3A9&w=840)
CAVARZERE. Traumi alla testa, agli arti e alle costole con perforamento di un polmone. In queste condizioni è ricoverata in Rianimazione a Padova, N.C., ventenne di Pettorazza Grimani che lavora in un bar del centro di Cavarzere. La prognosi è riservata, ma la ragazza non sarebbe in pericolo di vita per quanto le sue gravi condizioni richiedano un periodo di osservazione prima che i medici si possano sbilanciare sui tempi di recupero.
A provocare tutte quelle ferite è stato un incidente stradale: una fuoriuscita autonoma causata probabilmente dalla pioggerellina che aveva ricoperto l’asfalto con un insidioso velo d’acqua sul quale la ragazza ha perso il controllo della sua Nissan Micra. Erano all’incirca le 21.15 di lunedì. N.C. aveva da poco lasciato il bar dove lavora e si stava dirigendo, lungo la provinciale Pettorazza–Cavarzere, verso casa, nel piccolo comune polesano.
Ad un certo punto ha perso il controllo della Micra ed è finita nel fosso a lato della carreggiata. All’incidente ha assistito una donna che percorreva la stessa strada, subito dietro la macchina della ventenne, ma le sue dichiarazioni non sono ancora state acquisite ufficialmente dai carabinieri di Adria che stanno compiendo gli accertamenti. L’automobilista e un residente hanno chiamato i soccorsi e cercato di prestare i primi soccorsi. Ma la condizioni della ragazza apparivano gravi anche a loro ed è stato necessario aspettare l’arrivo dell’ambulanza. Inizialmente N.C. è stata portata all’ospedale di Adria dove è stata stabilizzata ma poi, viste le condizioni, in accordo con i genitori, è stata trasportata a Padova dove si trova tuttora ricoverata in coma farmacologico. La ragazza, in virtù del suo lavoro, è conosciutissima a Cavarzere e, come sempre accade per le persone della sua generazione, i messaggi di solidarietà e incoraggiamento su Facebook non si contano. Anche al bar dove lavora, ieri c’è stata una continua processione di amici e conoscenti che andavano a informarsi sulle sue condizioni. Tutti la aspettano e quando tornerà sarà una grande festa.
Intanto nella serata di ieri si è registrato un altro incidente a Cavarzere, sulla rampa arginale all’ingresso del Villaggio Busonera. A scontrarsi verso le 19, due auto condotte una da una donna e l’altra da un anziano che è rimasto ferito, pare in maniera non grave, ed è stato trasferito all’ospedale di Chioggia per accertamenti.
Diego Degan
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia